riempimento corto
Shortfill è una variante di e-liquid che viene fornita in una bottiglia più grande del solito, solitamente una bottiglia da 60 ml o 120 ml.Tuttavia, la bottiglia non è completamente riempita di e-liquid, solo fino a un certo punto, di solito fino a circa l'80% di il volume della bottiglia Il resto del volume viene lasciato vuoto per lasciare spazio all'utente per aggiungere colpi di nicotina o base.
Il motivo per cui sono stati sviluppati e-liquid a riempimento corto è che l'UE ha introdotto una restrizione sulla dimensione dei colpi di nicotina. Di conseguenza, i produttori non possono più vendere e-liquid con un alto contenuto di nicotina in flaconi più grandi di 10 ml. Gli e-liquid a riempimento breve consentono agli utenti di aggiungere i propri colpi di nicotina o base per raggiungere i livelli di nicotina desiderati.
Gli e-liquid a riempimento corto sono disponibili in una varietà di sapori e sapori e sono molto apprezzati da molti vapers in quanto offrono un modo economico per acquistare maggiori quantità di e-liquid. La maggior parte dei produttori consiglia di riempire il flacone a riempimento corto con un colpo o una base di nicotina fino a quando non è completamente pieno, quindi agitare bene il flacone prima di versare l'e-liquid nella sigaretta elettronica o nel serbatoio del vaporizzatore.